mercoledì 24 marzo 2021
Corsi & Stage

Notifica europea e UFI: Corso online

Il 9 aprile 2021 Arvan Srl propone un webinar per condividere con gli operatori del settore le novità previste dal Regolamento 2017/542 (modifica l’articolo 45 del CLP)

Notifica europea e UFI: Corso online

Dal 1° gennaio è entrato ufficialmente in vigore il Regolamento 2017/542, che modifica l’articolo 45 del CLP in
tema di comunicazione ai centri antiveleni e prevede che tutte le miscele pericolose a uso professionale o destinate al consumatore vengano inserite nel portale Europeo e che per ognuna di esse venga generato un codice “UFI” (Unique Formula Identifier) da stampare sull’etichetta della miscela stessa.


Il nuovo Regolamento si applica alle nuove miscele e alle miscele che cambiano composizione nel 2021.
Le miscele che non cambiano composizione e che sono state registrate nel portale ISS entro il 31/12/2020, godranno invece di una deroga alla registrazione Europea sino al 1° gennaio del 2025. L’inserimento delle miscele pericolose nel portale europeo richiede una serie di informazioni molto più dettagliate rispetto a quanto previsto dal portale ISS, mentre la generazione del codice UFI richiede solo l’utilizzo della partita IVA dell’azienda richiedente.


Arvan Srl organizza un webinar per illustrare le novità e gli adempimenti richiesti, proponendo inoltre un momento di discussione e di confronto.
Le slides presentate e gli spunti più interessanti emersi e discussi durante l’incontro saranno raccolti e il materiale sarà fornito in formato elettronico a tutti i partecipanti.

Relatore dell'incontro: Fabrizio Sandrini (consulente ADR)

Per maggiori informazioni contattare Arvan Srl all'indirizzo arvan@arvan.it