Fertilizzanti / Scienza del suolo / Ambiente

Bando di gara

Bando di gara - Image 1

Arvan s.r.l. intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati ai fertilizzanti, con il contributo dell’Associazione Italiana Fertilizzanti, della rivista “Fertilizzanti” e di: Agrosistemi s.r.l., Bal–Co S.p.A:, Biolchim S.p.A., Fertileva s.r.l., Haifa Italia s.r.l., K+S Italia s.r.l., Midori s.r.l.s., Siriac s.r.l., Unimer S.p.A. A tale scopo Arvan s.r.l. intende premiare una Tesi di Laurea di qualunque livello (Triennale, Magistrale o Dottorato di Ricerca), dedicata in modo esplicito e diretto a sviluppare ed approfondire tematiche connesse ai fertilizzanti. Tali approfondimenti possono interessare qualsivoglia ambito disciplinare: da quello strettamente tecnico o tecnologico di produzione ed impiego, a quello normativo e di caratterizzazione chimica e/o fisica, fino alle conseguenze sul piano ambientale, economico, sociale, storico, dei rapporti internazionali, della storia e dei costumi della società.

Ammissione al premio

Alla nona edizione del Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi delle Università Italiane, che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 1° giugno 2017 al 31 ottobre 2019.

Commissione giudicatrice

La Commissione Giudicatrice del Premio è nominata dal Consiglio di Amministrazione di Arvan s.r.l. La Commissione riceve copia delle Tesi, ne analizza i contenuti di merito e, convocandosi in forma irrituale, valuta e decide le Tesi da premiare, su proposta del Presidente e tramite libero dibattito, proclama i vincitori e ne trasmette i nomi alla Segreteria del Premio per la comunicazione ufficiale. Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile. Le modalità di discussione interne alla Commissione per la scelta dei vincitori sono autonomamente decise dalla Commissione ed egualmente insindacabili.

Caratteristiche Concorso e Premio

Bando di gara


Alla nona edizione del Premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi delle Università Italiane, che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 1° giugno 2017 al 31 ottobre 2019.

Sponsor


Informiamo le aziende che operano nei diversi settori inerenti la fertilizzazione, che è possibile aderire alle nostre iniziative e partecipare al premio come SPONSOR inviandoci la Vostra partecipazione alla email arvan@arvan.it